Semplice, flessibile, coinvolgente: ecco Flexpay OSP di Gilbarco

Gilbarco lancia l’Outdoor Service Point che ridefinisce l’esperienza di rifornimento

Semplice, flessibile, coinvolgente. Il nuovo Flexpay OSP (Outdoor Service Point) di Gilbarco aggiunge valore all’esperienza di rifornimento carburante. Progettato per accogliere il cliente nell’ecosistema dell’area di servizio, OSP è molto più di un terminale di pagamento. È una piattaforma d’incontro tra la domanda e l’offerta di beni e servizi erogati presso il distributore. Uno strumento innovativo nelle mani del proprietario della stazione che adesso, grazie ai nuovi strumenti offerti, può aumentare il suo raggio d’azione a livello imprenditoriale.

Flexpay OSP: un unico strumento per risparmiare tempo e massimizzare le occasioni di guadagno

Al giorno d’oggi non è raro che, all’aumento delle funzionalità integrate, le piattaforme gestionali finiscano per diventare più complesse. Il nuovo OSP di Gilbarco funziona in modo diverso. È stato pensato per garantire continuità del servizio, semplicità d’utilizzo e allo stesso tempo fornire tutta la flessibilità necessaria per aumentare le occasioni di vendita. Si installa facilmente e risulta perfettamente compatibile con l'attrezzatura già presente presso l’area di servizio.
Negli ultimi anni Gilbarco ha intrapreso un percorso serrato d'innovazione tecnologica per ridefinire le esperienze di rifornimento carburante. "La stazione di servizio sta evolvendo verso un ruolo di ‘servizio sociale alla mobilità’, per migliorare la qualità della vita e velocizzare tutte quelle azioni quotidiane richieste dalle nostre esigenze di attività produttive", dichiara Paolo Sorrentino, Amministratore Delegato di Gilbarco Italia.
Flexpay OSP nasce per andare incontro alle esigenze di chi vuole fare business, e vuol farlo bene, in questo settore. Da un unico terminale l’utente potrà pagare il rifornimento, il lavaggio dell’auto, la ricarica dell’auto elettrica; contemporaneamente potrà visualizzare le promozioni che il proprietario della stazione deciderà d'implementare per incrementare e gestire al meglio l’affluenza nelle aree ristoro e shop. Ma non finisce qui, nella nuova interfaccia multimediale si potranno lanciare offerte esclusive, gestire raccolte punti e campagne di fidelizzazione mirate e in tempo reale.
"La differenziazione dell’offerta sul punto vendita passa attraverso la capacità dell’operatore d'informare clienti abituali e occasionali circa la propria offerta di prodotti e servizi e di tutto quanto gli possa permettere di distinguersi. Per come è stato progettato il terminale, non ci sono limiti; la parte superiore del display è completamente svincolata dal menu di pagamento e può ospitare i servizi più svariati. Alcuni saranno offerti direttamente da Gilbarco, attraverso la propria piattaforma Cloud, altri potranno essere forniti da terze parti individuate da Gilbarco stessa, o scelte direttamente dai nostri clienti per specifici progetti o attività di marketing", aggiunge Federico Barbati, Direttore Commerciale Italia di Gilbarco.

FlexPay OSP: più servizi integrati in un’interfaccia smart

Cuore pulsante del nuovo OSP è il suo grande schermo touch, progettato per garantire un utilizzo comodo e intuitivo lato utente. Nella parte superiore del display l’area dedicata ai servizi aggiuntivi, alle offerte e alla pubblicità’. Proprio così, Flexpay OSP consente anche di incentivare l’uso di prodotti o servizi propri o per conto di terzi. Una vetrina per i servizi aggiuntivi dell’area di servizio, quelli classici legati al lavaggio e alla manutenzione (cambio olio, filtri, tergicristalli, ecc..) e quelli nuovi offerti nei punti di rifornimento per la ricarica elettrica. Si possono inoltre vendere spazi pubblicitari ad aziende terze interessate a intercettare quel tipo di pubblico, con un aumento diretto dei margini di profitto.
"Ci immaginiamo che OSP possa essere interpretato come terminale non esclusivamente posizionato sulle isole di rifornimento carburante, ma perché no anche in spazi della stazione dedicati all’erogazione di altri servizi, magari nei pressi del fabbricato Non Oil piuttosto che limitrofo alle aree lavaggio o agli stalli di ricarica elettrica, così da poter sfruttare il tempo di attesa dell’utente per proporgli servizi aggiuntivi a quelli di diretto interesse", aggiunge Federico Barbati.
Con questa mossa, Gilbarco, leader nel mercato globale dei sistemi di distribuzione di carburante, tende una mano ai suoi clienti, per affiancarli sempre più nei servizi di consulenza legati al business. "Per supportarli, fin dalla fase di ideazione, nelle loro scelte di automazione orientate ad aumentare la profittabilità. OSP nasce integrato alla nostra piattaforma Cloud globale che consente accesso online a servizi remoti indispensabili per la gestione di una rete petrolifera. Soprattutto in questo momento in cui è fondamentale la disponibilità dei dati per prendere quotidianamente decisioni rapide", conclude Paolo Sorrentino.


Per presentare Flexpay OSP e tutto l’ecosistema connesso al nuovo dispositivo, Gilbarco invita imprese e titolari di aree di servizio al webinar in programma a fine maggio. Nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 maggio 2021 saranno mostrate le funzionalità di base del prodotto e quelle avanzate attivabili attraverso la piattaforma Cloud; durante tali incontri i nostri esperti saranno a disposizione per approfondimenti e per domande specifiche. Già da adesso è possibile iscriversi attraverso il seguente link: https://gilbarco-flexpay-osp.com/

Riguardo Gilbarco Veeder-Root

https://www.gilbarco.it/

Gilbarco Veeder-Root è una società leader a livello globale nelle tecnologie di distribuzione di carburante. Da oltre 150 anni Gilbarco offre ai propri clienti servizi essenziali fatti di prodotti garantiti e sicuri, supporto continuativo e affidabilità. Grazie a questi valori il gruppo ha guadagnato la fiducia di molti clienti, instaurando partnership a lungo termine. Gilbarco Veeder-Root è specializzata nella creazione di soluzioni end-to-end per punti vendita diretta, imprese commerciali e organizzazioni. Soluzioni integrate per il rifornimento carburante e la ricarica dei veicoli elettrici progettate con un focus sull'efficienza e la sicurezza.


Gilbarco Italia
Sede sociale: Via de’ Cattani 220/G - 50145 Firenze
Telefono: +39 055 30941
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente per la Comunicazione: Beatrice Pelacchi
Telefono: 347 6424176