Metrologia e sicurezza

Normative

In questa area sono disponibili, secondo le capability che ne permettono l'accesso, i documenti relativi alle approvazioni ed alle certificazioni dei prodotti di Gilbarco Italia.
I documenti relativi ai singoli prodotti, in cui la richiesta è specifica per NUMERO DI MATRICOLA possono essere richiesti tramite il modulo specifico - Richiesta Duplicati di Dichiarazioni di Conformità o altra Documentazione: scaricando il modulo appositamente predisposto, compilandolo in ogni sua parte e inviandolo firmato e timbrato via fax al numero indicato sul modulo stesso. I duplicati sono fornibili a pagamento secondo le condizioni di fornitura ed i prezzi indicati nelle “Condizioni fornitura documenti”.

Per richieste diverse e/o eventuali informazioni potete inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gilbarco Veeder-Root

Attenzione

Dall’1/6/2006 i duplicati dei documenti che vengono forniti per norma di legge a corredo delle apparecchiature e non presenti nell’area download perché direttamente riferibili per mezzo del numero di matricola ad uno specifico prodotto, vengono forniti a fronte del pagamento degli oneri sostenuti per la loro gestione secondo le condizioni di fornitura ed i prezzi indicati nelle condizioni di fornitura documenti e nel modulo di richiesta.

Tutti gli altri documenti generici sono invece disponibili per il download sul sito internet Gilbarco.

Condizioni fornitura documenti

Modulo di richiesta:

La fornitura dei documenti richiesti avverrà soltanto a fronte della corretta e completa compilazione del modulo disponibile in formato PDF da inviare:

  • via fax al numero 055 3094 508 oppure
  • via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fornitura:

La fornitura avverrà a mezzo spedizione postale.
I tempi necessari per l'invio della documentazione richiesta potranno variare in funzione della complessità delle richieste e, salvo casi particolari che verranno comunicati di volta in volta, saranno comunque contenuti entro venti giorni lavorativi.
Gilbarco Italia si riserva il diritto di non fornire la documentazione richiesta qualora non più disponibile o non dovuta a termine di legge.

Prezzi:

La fornitura dei documenti richiesti avverrà soltanto a fronte della corretta e completa compilazione del modulo disponibile in formato PDF da inviare:

  • via fax al numero 055 3094 508 oppure
  • via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fornitura:

E' possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  • a mezzo contrassegno postale + 10,00€ di spese
  • bonifico bancario anticipato

Dichiarazione di conformità

In questa area è disponibile il nostro modulo per Richiesta Duplicati di Dichiarazioni di Conformità o di altra Documentazione.
È necessario scaricare il modulo, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo firmato e timbrato via fax al numero indicato sul modulo stesso.

Modulo richiesta duplicati

Informativa su D.U.V.R.I.

L 'entrata in vigore del D.Lgs 81/2008 (in particolare l'Art. 26) in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro ha portato nuovi ed importanti cambiamenti anche nella gestione degli interventi sui punti vendita di carburante.

Dal 2009 i suddetti requisiti di legge ci impongono di svolgere gli interventi sui Punti Vendita direttamente, o tramite aziende in subappalto, dopo aver preso visione del documento D.U.V.R.I. (ovvero Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti ) redatto dalla Committente, ed averlo accettato formalmente. Per Committente si intende essere colui che incarichi o semplicemente chieda a Gilbarco di effettuare un intervento sul campo anche solo per svolgere una operazione legata all'adempimento della garanzia (la compagnia petrolifera o il retista).

Nel caso di attività eseguita in regime di subappalto il D.U.V.R.I. , inoltre, dovrà essere trasmesso alle società che eseguono direttamente i lavori sul campo per le quali Gilbarco è tenuta a verificare l'idoneità tecnico professionale, con le modalità previste dal decreto di cui all’articolo 6, comma 8, lettera G, attraverso la richiesta del documento DURC e l'iscrizione alla Camera di Commercio, Industria Artigianato.

In modo preventivo ed al fine di poter intervenire sul campo per eventuali richieste, da parte Vostra chiediamo gentilmente di inviarci quanto segue:

  • D.U.V.R.I.
  • Modulo per il verbale di coordinamento / permesso di lavoro da compilare con il gestore del punto vendita, in cui l'azienda che interviene sul campo dichiari di aver preso visione del D.U.V.R.I. e indichi gli eventuali rischi ai fini della sicurezza interferenti con l'attività che sta per svolgere.

Qualora lo riteniate utile vi potete rivolgere allo studio di consulenza i cui riferimenti sono indicati nella presentazione in allegato per la redazione o semplicemente per avere un supporto nel completamento del vostro D.U.V.R.I. .